Consulenza On line

Un ascolto psicologico on line.

Il servizio di consulenza psicologica on line si rivolge a tutte quelle persone che non riescono a venire in studio per impedimenti di qualsiasi natura (orari, permessi di lavoro, distanza dallo studio, difficoltà ad uscire di casa…) ma sentono la necessità di iniziare a confrontarsi con uno specialista su alcuni aspetti della propria vita. Lo psicologo on line potrà dare ascolto, supporto, informazione e orientamento.

Le consulenze psicologiche possono aiutare ad inquadrare meglio la problematica da affrontare e mettere in luce risorse e fragilità in campo. Le sedute on line spesso svolgono una funzione di orientamento e possono dare importanti indicazioni sul tipo di terapia più indicata.

La consulenza on line è indicata sicuramente nel caso in cui il paziente risieda all’estero e desideri un terapeuta madrelingua e la consulenza a distanza permette anche a chi ha già una terapia in corso, di proseguire il proprio percorso anche in quei periodi in cui si è fuori dalla propria città di residenza per lavoro o per altri motivi.

Come funziona il servizio di consulenza psicologica online?

Le consulenze psicologiche online possono essere effettuate tramite Skype  o piattaforme simili, che garantiscano la sicurezza della comunicazione. Per svolgere i colloqui on line è necessario che la persona che li richiede possa disporre di un’ora di tempo in un ambiente tranquillo e disponga di una connessione internet stabile.

Dopo il primo contatto telefonico o via mail invierò i moduli per la privacy e per il consenso informato specifici per la consulenza on-line, nonché la conferma dei costi e le modalità di pagamento e di fatturazione.

Il servizio di CONSULENZA ONLINE è offerto nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani e delle Linee Guida per le prestazioni psicologiche via Internet del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi