Scuola e dintorni

imagesOA3XRT0Q

  • CONSULENZE PER PROBLEMATICHE SCOLASTICHE: attraverso il counseling offro a studenti, insegnanti e genitori ascolto e supporto finalizzato al superamento di problematiche specifiche, consulenze brevi mirate alla soluzione di problemi. Informazioni e orientamento al tipo di scuola da scegliere per studenti.

 

  • DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO come la Dislessia, la Disgrafia, la Disortografia e la Discalculia : diagnosi  (in équipe con la logopedista e la Neuropsichiatria infantile), trattamento e percorsi di sostegno. Dal 2016 faccio parte del gruppo FOCUS DSA che lavora in un ottica multidisciplinare sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Per maggiori informazioni www.focusdsa.it .

 

  • LABORATORI A TEMA con gli STUDENTI su tematiche specifiche all’età (adolescenza, identità di genere, futuro e orientamento, multiculturalità, bullismo, ) o intorno a particolari eventi che hanno coinvolto la scuola (ad es. incidenti in gita, malattie gravi di compagni di scuola o simili).

 

  • LABORATORI A TEMA con gli INSEGNANTI/MAESTRI/EDUCATORI o con i GENITORI dall’asilo nido fino alle scuole superiori.

 

  • Attivazione SPORTELLI D’ASCOLTO nelle scuole materne, nidi d’infanzia e scuole elementari (per genitori e maestre), e nelle scuole medie e superiori (per studenti, genitori e insegnanti).